Alimentiamo l’autonomia

Alimentiamo l’autonomia

I TED di Banco dell’energia protagonisti dell’incontro: Alimentiamo l’autonomia, risparmio energetico domestico e alimentazione nella vita quotidiana

L’obiettivo dell’incontro è quello di sensibilizzare i volontari delle Associazioni che operano sul territorio, a stretto contatto con famiglie e persone in condizioni di estrema difficoltà economica e sociale, sia sul tema energetico sia sul tema della corretta alimentazione.

Un modello di alimentazione si definisce sostenibile e corretto quando è a  basso impatto ambientale e capace di limitare gli sprechi, concetto  che ben si sposa con quello di Risparmio energetico domestico.
In questo momento di transizione ecologica più che mai si rende necessaria l’adozione di stili vita consapevoli orientati alla tutela dell’ambiente e delle risorse che il pianeta ci mette a disposizione sia in termini di energia che di sostenibilità alimentare.

L’attività di formazione è promossa sia dai TED di Banco dell’energia che dal personale da RobinFoood Onlus, un’associazione nata nel luglio del 2015 da una idea di Carla Lertola, medico specialista in scienza dell’alimentazione, e di altre due professioniste.