Apericena salutare ed Energetico

Apericena salutare ed Energetico

Banco dell’energia, San Vincenzo de Paoli e l’Associazione RobinFoood vi invitano ad un Apericena salutare ed Energetico

L’obiettivo dell’incontro è quello di sensibilizzare i volontari delle Associazioni presenti che operano a stretto contatto con famiglie e persone che versano in condizioni di estrema difficoltà economica e sociale, sia sul tema energetico sia sul tema della corretta alimentazione.

Il progetto è stato lanciato da Bottega della Solidarietà, un emporio solidale a disposizione di persone e nuclei vulnerabili del Comune di Sesto San Giovanni per il soddisfacimento dei loro bisogni primari legati alla spesa alimentare e di beni di prima necessità. Bottega della Solidarietà nasce dal desiderio di poter costituire un sistema di risposta comune all’approvvigionamento di beni di prima necessità per le persone e famiglie in difficoltà nel Comune di Sesto San Giovanni (Mi).

L’Associazione RoobinFood è composta da tre donne che hanno deciso di mettere al servizio della solidarietà le loro esperienze e fondare un’associazione no profit con lo scopo di aiutare chi in Italia non riesce ad alimentarsi in maniera corretta, perché versa in condizioni di estrema difficoltà economica e sociale.

L’attività di formazione è promossa sia dai TED di Banco dell’energia che dal personale da RooobinFood un’associazione nata nel luglio del 2015 da una idea di Carla Lertola medico specialista in scienza dell’alimentazione e di altre due professioniste.