Barona: energia in comunità

Barona: energia in comunità

Barona: energia in comunità

Fondazione AEM, grazie al contributo di Regione Lombardia e in collaborazione con Fondazione Collegio di Milano e Fondazione Banco dell’energia ha promosso un Project Work sui temi della povertà energetica.

Mercoledì 22 Maggio alle ore 18.30 presso la sede della Fondazione Collegio di Milano di Via San Vigilio, 10 si è tenuto un convegno focalizzato sul funzionamento e l’impatto delle Comunità energetiche, un’occasione per scoprirne il potenziale nell’incoraggiare coesione sociale e sostenibilità.
All’incontro sono intervenuti Marina Varvesi di RETE ASSIST con un intervento sulla povertà energetica, Silvia Pedrotti di Banco dell’energia che ha presentato la progettualità della Fondazione e Lino Bonsignore della società 3EEE con l’expertise sulle CER.

Grazie al lavoro di Fondazione AEM, in collaborazione con il Collegio di Milano e Banco dell’energia, è stato esplorato il concetto di povertà energetica, rilevante in quartieri milanesi come Barona, e come le comunità energetiche possano rivoluzionare la realtà socioeconomica di queste circoscrizioni.