Doppio appuntamento formativo a Fermo

Doppio appuntamento formativo a Fermo

Doppio appuntamento formativo per Banco dell’energia a Fermo

Nell’ambito del progetto Energia a Fermo, finanziato da Energean Italy, il 19 e il 20 marzo i TED di Banco dell’energia hanno incontrato i volontari CARITAS FERMO e gli assistenti sociali del Comune di Fermo per una sessione formativa su energia e ambiente. È stata inoltre, organizzata una seconda sessione formativa con gli studenti del Liceo Scientifico Temistocle Calzecchi Onesti sul tema energia, transizione energetica ed efficienza energetica nei consumi domestici.

Tale progetto ha l’obiettivo di dare supporto a più di 100 nuclei familiari attraverso il sostegno diretto al pagamento delle utenze e di creare un percorso di educazione e consapevolezza energetica che permetta ai beneficiari di ridurre i propri consumi.

La giornata di martedì 19 marzo è stata dedicata alla formazione dei volontari della Caritas di Fermo e degli assistenti sociali del Comune di Fermo sui temi dell’energia e dell’ambiente, mentre il 20 marzo i TED di Banco dell’energia hanno incontrato gli studenti del Liceo Scientifico Temistocle Calzecchi Onesti di Fermo per parlare di energia, transizione energetica ed efficienza energetica nei consumi domestici.
La transizione energetica rappresenta per i ragazzi un’opportunità sia in ambito sociale che in ambito lavorativo. L’orizzonte di queste possibilità parte dalla Scuola, insegnando a tutte e tutti a innovare il futuro dell’energia attraverso l’adozione di stili di vita più sostenibili.