Energia in Periferia a Reggio Calabria

Energia in Periferia a Reggio Calabria

Energia in Periferia a Reggio Calabria: 17 marzo incontro aperto alla cittadinanza

Con l’organizzazione di una plenaria presso l’Auditorium Don Orione di S. Antonio a Reggio Calabria, continua il progetto Energia in periferia Reggio Calabria lanciato a dicembre in collaborazione con Edison, Signify, Adiconsum Calabria e una rete di associazioni del terzo settore impegnata sul territorio.

L’obiettivo della plenaria Conoscere l’energia e ridurre i consumi è quello di informare i cittadini sul progetto in corso e formarli su un uso consapevole dell’energia domestica per ridurre i consumi, grazie ad una sessione formativa a cura dei TED (Tutor per l’Energia Domestica) di Fondazione Banco dell’energia.

Le associazioni coinvolte Ashiafatima, Nuova Solidarietà, il centro di Solidarietà Alberto Marvelli e Banco Alimentare avranno occasione, durante questo incontro, di confrontarsi sulle attività svolte  a favore dei nuclei famigliari in condizioni di vulnerabilità già individuati a cui è stato destinato un importo per il pagamento delle bollette di qualsiasi operatore energetico.

L’appuntamento è per venerdì 17 marzo 2023 h 18:30 Auditorium Don Orione di S. Antonio Via Don Orione, 5 – Reggio Calabria