La lampadina sospesa

La lampadina sospesa

Banco dell’energia partner con Leroy Merlin Italia nell’evento “ La lampadina sospesa”

La lampadina sospesa è una iniziativa per contrastare il fenomeno della povertà energetica che in Italia coinvolge oltre 9 milioni di persone con conseguenze negative sia sul livello di benessere che di inclusione sociale

L’iniziativa è coordinata da Last Minute Market e Banco dell’energia con la collaborazione di vari enti e associazioni del terzo settore impegnati nel sostegno a famiglie e persone fragili.

Ai clienti che visiteranno i punti vendita di Leroy Merlin nella giornata di sabato 19 novembre, sarà chiesto di acquistare e donare una lampadina a risparmio energetico all’ente beneficiario che presiederà una postazione allestita all’esterno della barriera delle casse.
Leroy Merlin devolverà quindi, per ogni lampadina donata, il relativo margine di guadagno.

Per l’occasione Leroy Merlin con il supporto di Banco dell’energia ha prodotto un quaderno per spiegare cosa è il fenomeno della povertà energetica e promuovere comportamenti virtuosi nell’uso dell’energia al fine di limitare gli sprechi.

Un buon uso dell’energia contribuisce ad alleggerire le bollette energetiche e a preservare le risorse del nostro pianeta.