Progetto Energia in comune

Progetto Energia in comune

Banco dell’energia a Piacenza attiva il progetto Energia in comune per aiutare le famiglie in difficoltà

Giovedì 23 febbraio dalle ore 17.30 presso il Ristorante Solidale Ruben di Via Francesco Gonin,52 si terrà un nuovo appuntamento dedicato al risparmio e all’efficienza energetica nelle abitazioni.

APPROFONDISCI

L’attività di formazione è promossa dai TED di Banco dell’energia ed è rivolta ai commensali che frequentano il Ristorante Solidale Ruben di via Francesco Gonin a Milano.
Obiettivo dell’incontro è quello di comprendere come viene prodotta l’energia che utilizziamo tutti i giorni, identificare gli elementi che concorrono a stabilire il prezzo di una bolletta e soprattutto indicare dei piccoli accorgimenti quotidiani nell’uso dell’energia per evitare sprechi e “alleggerire” così la bolletta.

La Fondazione Ernesto Pellegrini Onlus, pone da sempre grande attenzione verso le famiglie e le persone fragili e con il Ristorante Solidale Rubens cerca di dare un sostegno a chi si trova in una situazione temporanea di emergenza e di fragilità economica e sociale.

Il Ristorante Solidale Ruben è aperto dal lunedì al sabato ed in grado di servire fino a 350 coperti tra le ore 18.45 e le ore 20.45.

Per l’occasione si inviteranno i più piccoli presenti in un contest grafico focalizzato sull’importanza di avere a disposizione l’energia elettrica e termica nella abitazioni.