Tavolo del convegno Nazionale sulla Povertà energetica

Tavolo del convegno Nazionale sulla Povertà energetica

Banco dell’ energia al tavolo del convegno Nazionale sulla Povertà energetica

È tutto pronto per il Convegno Nazionale sulla “Povertà energetica nell’attuale contesto di caro energia e forte aumento dell’inflazione” che si terrà giovedì 6 ottobre dalle ore 10 alle 13 presso la sede della Regione Lazio – Sala Tirreno (Palazzina C) in Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 a Roma.

Sarà un’ interessante occasione per confrontarsi, discutere e soprattutto lanciare strategie e interventi per contrastare il fenomeno della povertà energetica oramai sempre più incalzante.

Parteciperanno alla tavola rotonda diversi esponenti delle maggiori aziende di energia come Edison, Eni PLENITUDE, Enel e istituti di ricerca come Oipe e Ircaf; interverranno anche il Forum Terzo settore Lazio, un rappresentante della Regione Lazio e Confesercenti. Non mancheranno gli interventi del Banco dell’energia e Banco alimentare insieme ad una buona rappresentanza di Associazioni di consumatori come Federconsumatori Lazio, Adoc e Altroconsumo.

Chiuderanno il convegno Roberto Malaman, segretario generale di Arera, e, in rappresentanza istituzionale, Valeria Amendola, direttrice generale “competitività ed efficienza energetica” del Ministero della Transizione Ecologica (MiTe).

Il convegno sarà visibile anche in Streaming su WEBEX LINK