Un’inedita Fonte di Mompiano fatta di Luce, Musica e Parole torna a dare spettacolo

Un’inedita Fonte di Mompiano fatta di Luce, Musica e Parole torna a dare spettacolo

La Fonte di Mompiano di Brescia sarà nuovamente cornice di una iconica installazione artistica del Teatro Idra intitolata FLOW. La Fonte che dà spettacolo”, per A2A a sostegno di Fondazione Banco dell’energia e dei suoi progetti per contrastare la povertà energetica.

Fondazione Banco dell’energia si inserisce all’interno dei progetti culturali di A2A, quest’ultima sempre attenta alle persone e ai bisogni delle comunità: lo testimonia il sostegno concreto degli eventi culturali organizzati a favore delle attività di Fondazione Banco dell’energia, da anni impegnata a contrastare la povertà energetica in Italia.

L’appuntamento è per il prossimo settembre, dal 21 al 29 e vedrà il coinvolgimento del maestro del jazz Paolo Fresu autore delle musiche originali, di Daniele Milani, direttore artistico del Teatro Idra, ideatore del progetto, autore e regista e Stefano Mazzanti, artista visivo e light designer.

Fresu ha aderito con entusiasmo al progetto, anche in relazione alle sue finalità benefiche, infatti, è stato già protagonista di un concerto a dicembre 2021 per sostenere Fondazione Banco dell’energia.

Come anteprima dell’evento di settembre, Fresu sarà protagonista, insieme a Daniele di Bonaventura, della Charity Jazz Night del Banco dell’energia che si terrà al Teatro Romano di Brescia, nella zona archeologica della città, il 12 Luglio 2024 alle ore 21.30 .

Per partecipare è necessario acquistare i biglietti su vivaticket https://www.vivaticket.com/it/ticket/paolo-fresu-e-daniele-di-bonaventura/238712

La Fonte di Mompiano, protagonista della storia di Brescia fin dall’epoca romana e utilizzata tutt’ora per l’approvvigionamento idrico dei cittadini d Brescia si vestirà di un inedito vestito: una unione di luci , musica e voce narrante che condurrà lo spettatore all’interno di un percorso dove la nostra vita è paragonata ad un fiume che scorre e ogni istante diventa goccia d’acqua che fugge senza nessuna possibilità di essere fermata. Da qui l’idea a vivere ogni attimo intensamente e in armonia con la natura.

“FLOW”, oltre ad animare di luci e suoni la Fonte di Mompiano, contribuirà a raccogliere fondi per i progetti della Fondazione Banco dell’Energia